domenica 9 giugno 2013

Le mie serate birrarie a Roma

In questo post voglio fare un breve resoconto delle mie serate birrarie a Roma per fornirvi alcuni consigli su dove andare per bere una buona birra.
I pub da me visitati sono stati i seguenti:
l'Open Baladin in via degli Specchi 6 (zona Campo de’ Fiori), con una quarantina di spine c'Γ¨ l'imbarazzo della scelta, buoni anche i panini in menΓΉ che ho mangiato (BACON BURGER guanciale affumicato di Norcia ed il SINGIN’ IN THE RAIN  peperoni grigliati, guanciale croccante, cipolla sfumata alla birra, formaggio groviera, tabasco)
il Bir & Fud in via Benedetta 23 (zona Trastevere), offre una buona scelta di birre artigianali, buone anche le pizza che ho mangiato (pizza lardo di colonnata e fiori di ziucchini e pizza salsicce e patate)
il Ma che sieni venuti a fΓ  in via Benedetta 25 (zona Trastevere) locale cult per gli appassionati del buon bere.

Tutti e tre i locali sono molto accoglienti e dietro al bancone trovate sempre una persona disponibile a consigliarvi sulla birra che vi Γ¨ piΓΉ congeniale.
Per andare a cena all'Open Baldadin e al Bir&Fud vi consiglio di prenotare per essere sicuri di trovare un tavolo e/o mangiare all'orario che vi Γ¨ piΓΉ congeniale.
I tre locali sono in zone facilmente raggiungibili a piedi o con i mezzi pubblici. 

Di seguito vi elenco le birra che ho degustato (quando ho un' attimo vi scrivo anche due righe su ciascuna...):
Polska - Birra Amiata - stile: Gratzer
Acerbus - Croce di Malto - stile: Bitter
Critical - Stavio - stile: India Pale Ale
Statale 52 - Lariano- American Pale Ale
Alaaf Kolsh - Pontino - Koelsch
Du Bi-Du - BI-DU- Saison
Raw- Moor- Bitter
Golden Ale - Ducato - Blonde Ale
Re-Ale - Birra del Borgo- American Pale Ale
Hoppy Cat - Birra del Borgo - India Pale Ale
24K - Brewfist - Blonde Ale

 

1 commento:

  1. Ciao, ti consiglio di provare la Baguetteria del Fico, via della fossa, in una traversa di piazza del Fico. La zona Γ¨ frequentatissima da ragazzi, la baguetteria Γ¨ molto carina e veramente fornita. Oltre 150 birre artigianali, alcune introvabili. Per non parlare che puoi accoppiarci dei panini super, con ricercatezze di ogni tipo.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, verrΓ  pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!