martedì 4 dicembre 2012

Presentazione ufficiale de La Mancina XL

Dopo i grandi successi ottenuti con la Fior di Noppolo,
dopo le medaglie ottenute in Belgio,
il Birrificio del Forte ha creato una birra adatta alle temperature più rigide: La MancinaXL.

La Mancina XL è una versione “potenziata” de La Mancina creata per festeggiare il primo anniversario del birrificio e l’arrivo della stagione invernale; si tratta di una Belgian Strong Ale di 8,5° che parte dalla base de La Mancina con l’aggiunta di malti speciali e spezie.
La presentazione ufficiale nonchè la degustazione avverrà il 7 dicembre al beer shop lucchese De Cervesia (Via Michele Rosi 20).

3 commenti:

  1. queste operazioni non mi piacciono. Come la volpe di mosto dolce Bock, che ha subito una sperimentazione ad alta fermentazione 0_0 (sembrava un'ipa). Ora la mancina trasformata in una birra di natale. Ma non possono semplicemente cambiare nome, così non ci incasiniamo?!

    RispondiElimina
  2. credo che non abbiano cambiato nome perchè è una special edition "a tiratura limitata" e quindi non farà parte del loro catalogo...

    RispondiElimina
  3. è uguale.. secondo me sarà un'altra birra. Non è una fiat panda che cambi i fanali e dici è la versione GT. Aumentano il grado alcolico, inseriscono spezie, aumentano i malti speciali e aggiungono XL in fondo sfruttando il nome dell'altra. Dalla descrizione è proprio un'altra birra e questa è pratica commerciale non mi piace.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, verrà pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!