martedรฌ 4 dicembre 2012

Presentazione ufficiale de La Mancina XL

Dopo i grandi successi ottenuti con la Fior di Noppolo,
dopo le medaglie ottenute in Belgio,
il Birrificio del Forte ha creato una birra adatta alle temperature piรน rigide: La MancinaXL.

La Mancina XL รจ una versione “potenziata” de La Mancina creata per festeggiare il primo anniversario del birrificio e l’arrivo della stagione invernale; si tratta di una Belgian Strong Ale di 8,5° che parte dalla base de La Mancina con l’aggiunta di malti speciali e spezie.
La presentazione ufficiale nonchรจ la degustazione avverrร  il 7 dicembre al beer shop lucchese De Cervesia (Via Michele Rosi 20).

3 commenti:

  1. queste operazioni non mi piacciono. Come la volpe di mosto dolce Bock, che ha subito una sperimentazione ad alta fermentazione 0_0 (sembrava un'ipa). Ora la mancina trasformata in una birra di natale. Ma non possono semplicemente cambiare nome, cosรฌ non ci incasiniamo?!

    RispondiElimina
  2. credo che non abbiano cambiato nome perchรจ รจ una special edition "a tiratura limitata" e quindi non farร  parte del loro catalogo...

    RispondiElimina
  3. รจ uguale.. secondo me sarร  un'altra birra. Non รจ una fiat panda che cambi i fanali e dici รจ la versione GT. Aumentano il grado alcolico, inseriscono spezie, aumentano i malti speciali e aggiungono XL in fondo sfruttando il nome dell'altra. Dalla descrizione รจ proprio un'altra birra e questa รจ pratica commerciale non mi piace.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, verrร  pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!