domenica 30 gennaio 2011

Fischer Tradition

Ieri pomeriggio passando tra gli scaffali dell'Ipercoop di Livorno mi sono fermato nel reparto fornitissimo delle birre...la varietร  รจ molta tra nazionali ed internazionali,con la presenza di alcune birra artigianali (es. Birra Baladin).
Rimango colpito da una birra che รจ racchiusa in una bottiglia di vetro panciuta chiusa da un tappo meccanico..mi avvicino, leggo il nome Fischer Tradition ma non l'ho mai sentito. Allora decido di comprarne una bottiglia (66cl) per assaggiarla subito la sera a cena con la mia fidanzata.
La Brasserie Fischer รจ un birrificio con sede a Schiltigheim (Alsazia,Fr).
La birreria Fischer fu fondata nel 1821 da Jean Fischer come birreria L'Ours Blanc (l'orso bianco) a Strasburgo in Rue du Jeu-des-Enfants. Nel 1838 il nome fu cambiato in Brasserie Fischer. Dal 1912 dispone di una propria malteria, cosรฌ puรฒ coprire l'intera catena di produzione.

 La Fischer Tradition รจ una  lager di colore dorato con una gradazione di 6%. Ha una schiuma persistente e delicata; รจ dissetante e la gasatura non da fastidio.
Questa birra si abbina bene a piatti a base di carni rosse.

A me รจ piaciuta, magari ne prendo altre bottiglie che mi potranno tornare utili per l'imbottigliamento primaverile della mia birra ;-)

4 commenti:

  1. una birra che ho scoperto da poco รจ la Menabrea, molto leggera, vagamente fruttata con una gradazione alcoolica sui 4,5 gradi! con la pizza con patate e salsiccia ci sta una favola!

    RispondiElimina
  2. Ho visto sul sito che รจ una birra pluripremiata!
    Mi fa piacere anche aver letto che oltre alla vendita sia stato creato un museo ed un ristorante li a Biella.
    Magari me ne faccio portare una bottiglia da un mio amico che abita li ;-)

    RispondiElimina
  3. ma te le mando se vuoi, tramite Laura...non รจ un problema...

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio ma preferisco usare il mio amico come corriere: evito che la bottiglia sia rotta/smarrita ed รจ piรน economico ;-)
    Grazie ancora perรฒ

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, verrร  pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!