giovedì 27 giugno 2013

dopo il terremoto: IN FERMENTO - RESTART EDITION | 28.29.30 Giugno

Dopo il terremoto che ha colpito Fivizzano la scorsa settima IN FERMENTO IL FESTIVAL DELLE BIRRE ARTIGIANALI ha deciso di ri-organizzarsi. Ecco il comunicato:

IN FERMENTO - RESTART EDITION 
28.29.30 Giugno
Il 21 Giugno doveva essere un bel giorno di festa, il sole splendeva su Fivizzano, era il primo giorno d'estate e noi di In Fermento ci preparavamo all'edizione migliore di sempre. Poi alle 12.33 è successo qualcosa che nessun organizzatore metterebbe mai in conto, qualcosa di più grande di noi... il terremoto. Momenti di paura, di sconforto, poi la scelta unanime di sospendere l'evento perchè in quel momento le nostre energie dovevano essere a disposizione della comunità. Poi l'incertezza dei giorni a seguire, la situazione che lentamente è tornata alla normalità e così la decisione di questa mattina: IN FERMENTO si farà! E sarà una ripartenza.

Andremo in scena il 28-29-30 Giugno, a Fivizzano, in una location nuova, quella di Piazza Alcide De Gasperi
Sarà un'edizione un po' modificata, perchè ci siamo trovati costretti a riprogrammare il tutto e a fare a meno di spazi o persone fondamentali. 
Ma non per questo sarà un'edizione meno interessante, anzi!

Avremo ottima birra con il Birrificio del Forte, vincitore dell'Edizione FermentiAMO 2012, Brùton e il Piccolo Birrificio Clandestino, che dovevano essere presenti già lo scorso weekend, i ragazzi veneti di Birra Olmo, il neonato beerfirm Maledetto Toscano e le birre di Birra del Borgo e di Andreas Gaenstaller, grazie agli amici Leonardo Di Vincenzo di Birra del Borgo e Manuele Colonna del Ma Che Siete Venuti a Fa' di Roma.
Avremo il Gruppo Storico di Fivizzano e l'Associazione Pattona di Agnino pronti a deliziarvi con la solita, ottima, gastronomia
Avremo 3 serate di musica
Avremo il concorso FermentiAMO, con relativa premiazione

Ma soprattutto avremo tanta voglia di sorridere, di stare insieme e di provare a scordare il più velocemente possibile questo brutto momento!

In Fermento sarà il nostro modo di essere vicini alla gente di Fivizzano e di tutta la Lunigiana ed è per questo che durante i 3 giorni dell'evento organizzeremo una raccolta fondi che sarà devoluta interamente alla Pubblica Assistenza di Fivizzano e di Monzone, prima linea dei soccorsi durante i delicati momenti del terremoto.

Ci vediamo a Fivizzano, in Piazza Alcide De Gasperi, con questi orari:
- Venerdi 28 Giugno dalle h. 19:00
- Sabato 29 Giugno dalle h. 17:00
- Domenica 30 Giugno dalle h. 17:00

Noi ce la stiamo mettendo tutta per ripartire. 
Voi siete pronti?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, verrà pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!