sabato 10 marzo 2012

Una birra da cui stare alla larga

Oggi tra i banchi del mitico Mercatino degli Americani di Livorno mi sono inbattuto nelle lattine di una birra americana a me sconosciuta e preso dalla curiositร  ho deciso di prenderne una. La birra in questione era una A&W Root Beer e...sarร  per la vaniglia stagionata (made with aged vanilla...)...sarร  per il mix di ingredienti utilizizzati (ingredients: carbonated water, high fructose corn syrup and/or sugar, caramel color,sodium benzoate (preservative), natural end artificial flavors)... forse sarร  per la modalitร  con cui sono state conservate le lattine..o sarร  per qualche altro motivo a me ignoto....ma la birra A&W รจ la peggiore birra (ma anche bevanda) che io abbia mai bevuto o anche solo annusato! Aperta la lattina ho subito percepito un odore pungente chimico/farmaceutico: un odore che non riesco ad associare a niente di commestibile... Il sapore poi รจ stato alla pari dell'odore. Vi giuro che ne ho bevuti pochi millililitri e non sono riuscito ad andare oltre.
Per un attimo stasera mi sono sentito come Fantozzi dopo la visione della Corazzata Potemkin... 

1 commento:

Grazie per il tuo commento, verrร  pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!