domenica 26 febbraio 2012

A Rimini il Birrificio Italiano si aggiudica il titolo di Birra dell'Anno 2012 . Soddisfazioni anche per 5 birrifici toscani.

oA Rimini il Birrificio Italiano di Agostino Arioli si aggiundica l'edizione 2012 di Birra dell'Anno indetto da Unionbirrai.
Soddisfazioni anche per 5 birrifici toscani.
La Montinera del Piccolo Birrificio Clandestino Γ¨ la migliore birra scura, alto grado alcolico, di ispirazione angloamericana.
Sempre sul gradino piΓΉ alto del podio, perΓ² delle birre al miele, si trova la Martellina di Mostodolce.
Il Birrificio del Forte con la 2 Cilindri e la Gassa d'Amante si piazza al secondo posto nella categoria "birre scure, basso grado alcolico, di ispirazione angloamericana"e al secondo posto nella categoria "birre chiare, basso grado alcolico, di ispirazione belga" rispettivamente. Sempre nella categoria "birre chiare, basso grado alcolico, di ispirazione belga" il Birrificio Math sale sul terzo gradino del podio con LA 68.
La Petragnola con la Bianca arriva terza nella categoria "birre con spezie e/o cerali".

Scorrendo le classifiche possiamo notare che le regioni con piΓΉ birre premiate sono Lombardia (18 premi), Piemonte (12 premi) ed Emilia Romagna (9 premi). La Toscana con 6 premi Γ¨ al quarto posto. La Puglia, con un premio, Γ¨ l'unica regione del sud presente nelle 20 categorie premiate a Rimini.

Per leggere i vincitori di tutte le 20 categorie in concorso vi rimando al sito mondobirra.org.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, verrΓ  pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!