mercoledì 27 luglio 2011

birra artigianale low cost

Ciao a tutti,
vi segnalo una birra artigianale low cost che ho comprato oggi all'Eurospin.
La birra in questione è "Lucilla Rossa" una ale artigianale italiana in stile belga a doppio malto, con gradazione alcolica 8%, prodotta dal birrificio artigianale Amarcord di Apecchio (PU).
Il costo di una bottiglia da 50cl è di 1.50€: veramente contenuto per un prodotto, che messo da parte lo snobbismo, ha una buon valore a mio modesto parere. Davvero niente male....ve la consiglio!

Sarà possibile che altri birrifici artigianali seguano l'esempio di "Luccilla Rossa" riducendo i prezzi dei propri prodotti affinché siano alla portata di tutte le tasche?....credo che la cosa sia molto ardua perché nel prezzo della birra influiscono molti fattori che ne vanno a condizionare il prezzo....

6 commenti:

  1. Effettivamente non era niente male!
    Baci, Laura

    RispondiElimina
  2. Piace molto anche a me...mi pare che producono anche un altra birra ma chiara...io mi sto buttando tra le offerte dei vari auchan&iper con la festa della birra.....

    RispondiElimina
  3. anche nelle grandi catene è possibile trovare dei buoni prodotti basta sapersi orientare

    RispondiElimina
  4. ho fatto incetta di Chimay e di Leffe.....

    RispondiElimina
  5. Ottime scelte, soprattutto per la Chimay!

    RispondiElimina
  6. Mi spiace dirtelo, ma Amarcord fa veramente pietà...ed i prezzi sono bassi non già per questo, ma perchè è un po' più industriale rispetto alle artigianali. Non è questo il tipo di birra da elogiare...

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, verrà pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!