venerdì 24 giugno 2011

Gioco del Ponte

Domani ci sarΓ  la manifestazione storica pisana (ma non solo...) da me in assoluto preferita...il Gioco del Ponte! In questo giorno rispolvero il mio orgoglio pisano e vado sul Lungarno a tifare la mia Parte che Γ¨ quella di Mezzogiorno! A tal proposito vi consiglio il sito ben fatto della Comando di Mezzogiorno dove potete trovare tutto ciΓ² che riguarda la mia Parte detta anche Australe o di Banchi.
Io nello specifico tifo la squadra dei Dragoni  (territorio della Magistratura: dall'Aurelia verso il mare, Lungarno D'Annunzio, La Vettola e San Piero a Grado), la squadra del paese in cui sono nato e che mi accompagnerΓ  per tutta la vita...perchΓ¨ la Magistratura Γ¨ per sempre e si porta nel cuore anche se poi ci si trasferisce in altri parti di Pisa!

Programma in breve del Gioco del Ponte edizione 2011:
Ore 19:00, sfilata dei bambini delle scuole
Ore 19.40 partenza del Corteo dei Giudici: 77 figuranti e 7 cavalli
Ore 20.00 colpo di cannone e partenza dei Cortei di Tramontana e di Mezzogiorno. 323 figuranti (314+9 del picchetto di Piazza) e 17 cavalli per Parte
Ore 22 inizio dei Combattimenti

Per chi volesse maggiori informazioni vi rimando al sito del "Comparto Comunicazione" del Comune di Pisa: http://www.pisainformaflash.it/notizie/dettaglio.html?nId=7555

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, verrΓ  pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!