giovedì 24 marzo 2011

Un brindisi per il Capodanno Pisano


I pisani, da secoli, fanno coincidere il Capodanno con la data del 25 marzo quando, alle ore 12, un raggio di sole filtrando dalla vetrata della Cattedrale di Pisa va ad illuminare una mensola posta sopra al Pergamo di Giovanni Pisano. Inummerevoli sono le iniziative organizzate per questo giorno. Io come al solito voglio festeggiare alla mia maniera consigliandovi un brindisi adatto alla ricorrenza.
Rispetto al brindisi tricolore per il 150° anniversario dell'unitΓ  d'Italia questa volta vi consiglio due birre rigorosamente pisane! Mi sembrava doverosa questa scelta!
Le birre in questione sono la Valdera Rossa (Ambrata special) e la Montemagno (ambrata doppio malto al miele) prodotta dalla Cooperativa Femminile “il Birrificio Artigiano” di Bientina (PI). Le birre che ho appena citato insieme alle altre (altrettanto valide) prodotte dal Birrificio Artigiano possono essere degustate presso il pub Orzo Bruno (via delle case dipinte 6/8, Pisa) che Γ¨ il locale del birrificio.

Io vi ho indicato le birre ora sta a voi la coreografia! ;-)
Prosit!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, verrΓ  pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!