domenica 12 giugno 2011

Le birre della "Repubblica Pisana"

Finalmente ieri sono riuscito a passare dalla Brasserie La Loggia (piazza Vittorio Emanuele 11 - Pisa) a prendere una delle birra della nuova linea “Repubblica Pisana” prodotta e confezionata dalla micro-brewery toscana Birra Amiata di Arcidosso (GR).
Le birre della "Repubblica Pisana" sono ispirate a 4 figure della nostra storia locale: la Galileo รจ una chiara di bassa gradazione tendenzialmente amaricante; la Kinzica รจ un'altra bionda, ma rotonda e alcolicamente muscolosa; la Pacinotti รจ una birra ambrata ed infine la Bonanno che รจ una birra scura.
Tutte le birre hanno anche il pregio di un possedere delle belle etichette, realizzate da Davide Bertelli, che sono delle vere e proprie opere d'arte!
Io per iniziare ho preso una bottiglia della Galileo e ne sono stato molto soddisfatto! Si tratta di una Pale ale di 5° molto beverina, va giรน che รจ una meraviglia lasciando un piacevole sapore in bocca.
Credo proprio che ripasserรฒ per assaggiare anche le rimanenti tre birre della linea e consiglio anche a voi di farlo.
Prosit!

5 commenti:

  1. Non l'ho assaggiata, ma vedendo come l'hai scolata tu immagino fosse buona :D
    e la confezione รจ davvero carina!
    baci, Laura

    RispondiElimina
  2. La voglio assaggiare anche io!!

    RispondiElimina
  3. Marco una sera si potrebbe passare a berne una insieme!

    RispondiElimina
  4. Ciao marco, qual'รจ la tua preferita?cosรฌ so su cosa orientarmi per la mia prossima scelta ;-)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, verrร  pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!