Il Villaggio della Birra è un appuntamento imperdibile per appassionati e non del mondo brassicolo.
Il Villaggio della Birra 2011 si svolgerà a Bibbiano, nel Comune di Buonconvento (SI) nello spazio interno ed esterno del TNT PUB nei giorni del 10 e 11 settembre (il 9 settembre sarà Prè-Villaggio). La formula è la medesima dei precedenti anni: i visitatori acquistando dei gettoni (1,50€ ciascuno) ed un bicchiere da degustazione (15cl cauzionato) potranno compiere un percorso tra le birre artigianali spiegate e raccontate dai mastri birrai.
BIRRIFICI PRESENTI
Birrifici dal Belgio:
Glazen Toren, Rulles, Sint Canarus, Boelens, Cazeau, Den Hopperd, De Ranke, Hof ten Dormaal, Brasserie du Lion à Plume, De Leite, De la Senne , St Helene, Hofbrouwerijke, Tilquin, Bastogne
Birrifici dall'Italia
Foglie d'Erba, Extraomnes, Loverbeer, l'Olmaia
Durante la due giorni sarà inoltre possibile partecipare a laboratori di degustazione e per gli homebrewers sarà data l'occasione di partecipare con le proprie birre al concorso Homebrewers del Villaggio della Birra.
La birra artigianale sarà protagonista anche in cucina, dove sarà utilizzata come ingrediente dal ristorante del Villaggio impegnato nella realizzazione di piatti belgi e italiani (prenotazione obbligatoria). Sarà inoltre possibile acquistare gustose merende a base di salumi, porchetta e formaggi senesi o pasteggiare con carne cotta alla brace.
Per maggiori informazioni: http://www.villaggiodellabirra.com/