Ieri pomeriggio passando tra gli scaffali dell'Ipercoop di Livorno mi sono fermato nel reparto fornitissimo delle birre...la varietà è molta tra nazionali ed internazionali,con la presenza di alcune birra artigianali (es. Birra Baladin).
Rimango colpito da una birra che è racchiusa in una bottiglia di vetro panciuta chiusa da un tappo meccanico..mi avvicino, leggo il nome Fischer Tradition ma non l'ho mai sentito. Allora decido di comprarne una bottiglia (66cl) per assaggiarla subito la sera a cena con la mia fidanzata.
La Brasserie Fischer è un birrificio con sede a Schiltigheim (Alsazia,Fr).
La birreria Fischer fu fondata nel 1821 da Jean Fischer come birreria L'Ours Blanc (l'orso bianco) a Strasburgo in Rue du Jeu-des-Enfants. Nel 1838 il nome fu cambiato in Brasserie Fischer. Dal 1912 dispone di una propria malteria, così può coprire l'intera catena di produzione.
La Fischer Tradition è una lager di colore dorato con una gradazione di 6%. Ha una schiuma persistente e delicata; è dissetante e la gasatura non da fastidio.
Questa birra si abbina bene a piatti a base di carni rosse.
A me è piaciuta, magari ne prendo altre bottiglie che mi potranno tornare utili per l'imbottigliamento primaverile della mia birra ;-)
I birrifici bavaresi da non perdere
4 mesi fa